Il Misano World Circuit ha ospitato, nel weekend dell’8 e 9 giugno scorsi, l’edizione 2024 dell’Aprilia All Stars, una celebrazione straordinaria della Casa di Noale. Sabato 8 giugno, migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia e da varie parti d’Europa si sono riuniti per partecipare a questo evento imperdibile, facendo registrare numeri record con oltre ventimila partecipanti.
Scopri cosa ha reso questo evento un’occasione straordinaria: buona lettura!
Complice il clima estivo, il Misano World Circuit è stato invaso da tantissimi appassionati motociclisti, gruppi di amici e famiglie. In migliaia sono arrivati in sella a un’Aprilia, e nel paddock – e successivamente nella grande parata finale in pista – si sono visti praticamente tutti i modelli della casa veneta, dalle off-road anni ’70, alle sportive 125 degli anni ’80, le SBK bicilindriche, le motard, fino alle recenti RSV4, Tuono V4, Tuareg e le prime RS457.
Le esibizioni in pista e le accensioni in pit lane della RS-GP e della mitica RS 250 hanno deliziato il pubblico. Tra i partecipanti, nel rispetto del nome dell’evento –Aprilia All Stars– oltre ai campioni attuali come Maverick Viñales, Aleix Espargaró, Miguel Oliveira e Lorenzo Savadori, c’erano leggende delle corse come Max Biaggi, Loris Capirossi, Alex Gramigni e Mattia Pasini.
Uno dei momenti più attesi è stata la Race of Stars, una spettacolare gara a coppie con partenza in stile Le Mans. Dopo undici giri pieni di colpi di scena e due cambi pilota, la vittoria è andata a Miguel Oliveira e Loris Capirossi, che hanno superato Maverick Viñales e Stefano Cordara. Aleix Espargaró e Matteo Baiocco hanno conquistato il terzo posto sul podio.Nonostante fosse una gara “show”, i piloti non si sono risparmiati, regalando sorpassi da fiato sospeso e bagarre da GP. Impressionanti anche i tempi sul giro, ottenuti con moto completamente di serie: il miglior tempo è stato di Miguel Oliveira, con un giro in 1.45 a Misano.
L’area gaming, i test ride gratuiti delle moto Aprilia, la proiezione del docufilm “Tuareg regina d’Africa” e la mostra fotografica “Aprilia vista dall’Oriente” di Aki Kusudo sono state tra le attrazioni più frequentate. Il paddock ha offerto continue occasioni di intrattenimento, con otto ore consecutive di musica e spettacolo dal palco di Radio DeeJay.
Alla fine della giornata, un giovane fan di Aprilia ha visto la sua passione premiata con una RS457, vinta grazie a un sorteggio tra tutti i partecipanti iscritti al concorso. L’appuntamento è ora per Aprilia All Stars 2025, con l’obiettivo di battere i record di quest’anno e offrire a tutti i fan un’altra giornata indimenticabile di puro divertimento.
E se anche tu sei un appassionato delle moto Aprilia, ti aspettiamo da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Aprilia a Torino. Vieni a scoprire tutti i modelli della gamma: i nostri esperti consulenti sono a tua disposizione per farti conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto Aprilia.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.
Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.