Aprilia Aprilia

Il Misano World Circuit ha ospitato, nel weekend dell’8 e 9 giugno scorsi, l’edizione 2024 dell’Aprilia All Stars, una celebrazione straordinaria della Casa di Noale. Sabato 8 giugno, migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia e da varie parti d’Europa si sono riuniti per partecipare a questo evento imperdibile, facendo registrare numeri record con oltre ventimila partecipanti.

Scopri cosa ha reso questo evento un’occasione straordinaria: buona lettura!

Aprilia All Stars 2024: un weekend da ricordare

Una parata di modelli iconici

Complice il clima estivo, il Misano World Circuit è stato invaso da tantissimi appassionati motociclisti, gruppi di amici e famiglie. In migliaia sono arrivati in sella a un’Aprilia, e nel paddock – e successivamente nella grande parata finale in pista – si sono visti praticamente tutti i modelli della casa veneta, dalle off-road anni ’70, alle sportive 125 degli anni ’80, le SBK bicilindriche, le motard, fino alle recenti RSV4, Tuono V4, Tuareg e le prime RS457.

Spettacolo in pista e ospiti d’onore all’Aprilia All Stars 2024

Le esibizioni in pista e le accensioni in pit lane della RS-GP e della mitica RS 250 hanno deliziato il pubblico. Tra i partecipanti, nel rispetto del nome dell’evento –Aprilia All Stars– oltre ai campioni attuali come Maverick Viñales, Aleix Espargaró, Miguel Oliveira e Lorenzo Savadori, c’erano leggende delle corse come Max Biaggi, Loris Capirossi, Alex Gramigni e Mattia Pasini.

Uno dei momenti più attesi è stata la Race of Stars, una spettacolare gara a coppie con partenza in stile Le Mans. Dopo undici giri pieni di colpi di scena e due cambi pilota, la vittoria è andata a Miguel Oliveira e Loris Capirossi, che hanno superato Maverick Viñales e Stefano Cordara. Aleix Espargaró e Matteo Baiocco hanno conquistato il terzo posto sul podio.
Nonostante fosse una gara “show”, i piloti non si sono risparmiati, regalando sorpassi da fiato sospeso e bagarre da GP. Impressionanti anche i tempi sul giro, ottenuti con moto completamente di serie: il miglior tempo è stato di Miguel Oliveira, con un giro in 1.45 a Misano.

Divertimento a 360 gradi

L’area gaming, i test ride gratuiti delle moto Aprilia, la proiezione del docufilm “Tuareg regina d’Africa” e la mostra fotografica “Aprilia vista dall’Oriente” di Aki Kusudo sono state tra le attrazioni più frequentate. Il paddock ha offerto continue occasioni di intrattenimento, con otto ore consecutive di musica e spettacolo dal palco di Radio DeeJay.

Appuntamento all’edizione 2025

Alla fine della giornata, un giovane fan di Aprilia ha visto la sua passione premiata con una RS457, vinta grazie a un sorteggio tra tutti i partecipanti iscritti al concorso. L’appuntamento è ora per Aprilia All Stars 2025, con l’obiettivo di battere i record di quest’anno e offrire a tutti i fan un’altra giornata indimenticabile di puro divertimento.

Aprilia ti aspetta da Mo.Vi a Torino

E se anche tu sei un appassionato delle moto Aprilia, ti aspettiamo da Mo.Viconcessionaria ufficiale Aprilia a Torino. Vieni a scoprire tutti i modelli della gamma: i nostri esperti consulenti sono a tua disposizione per farti conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto Aprilia.

Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.

Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.