Giornate che si allungano e sole. Tutti segni che la primavera è alle porte e con lei anche le giornate migliori per salire in sella alla propria moto e partire. In questo periodo è dunque fondamentale assicurarsi di avere l’abbigliamento idoneo per una guida confortevole.
Spesso, tra i motociclisti, prevale il vestirsi a strati in modo da avere diverse opzioni durante il viaggio. Ad esempio nelle aree di sosta, indossare l’abbigliamento invernale, potrebbe creare fastidio per il troppo caldo, mentre durante il viaggio, quando si guida con vento o pioggia, è sempre preferibile sentire un pò di calore. Questi cambiamenti di temperatura avvengono anche con le belle giornate ed è per questo che essere vestiti a strati aiuta.
Tutto questo accompagnato dalle protezioni di sicurezza obbligatorie per ridurre lesioni in caso di incidente.
Si consiglia sempre di sostituire il casco con l’arrivo della primavera se questo è vecchio di almeno 5 anni. Infatti il materiale interno con il tempo potrebbe degradarsi e a questo contribuiscono anche tutti i prodotti per capelli che siamo soliti utilizzare.
Se poi in primavera desideri viaggiare più fresco puoi semrpre scegliere un casco con un sistema di ventilazione integrato che ti fornisce un flusso d’aria costante evitando di surriscaldare la testa. Imporante però è sapere che con queste tipologie di caschi il rumore che si sente è maggiore, soprattutto in autostrada.
Fondamentali sono i guanti. Oltre che essere un accessorio, sono essenziali per la protezione delle mani e in base al periodo dell’anno puoi scegliere guanti invernali o guanti primaverili. Con l’arrivo delle temperature più calde è consigliabile indossare guanti senza dita o guanti di sicurezza riempiti di Kevlar (materiale che resiste al calore).
La giacca da moto è l’accessorio preferito dai motociclisti perchè può essere personalizzata in tanti modi diversi donando stile e personalità. È il must che tutti i motociclisti vogliono.
La scelta è tra giacca da moto in tessuto e giacca in pelle.
Quella in tessuto, pur essendo traspirante, non è la prima scelta dei motociclisti perchè prediligono quella in pelle nonostante non faccia traspirare. Ci sono però giacche in pelle che presentano fori localizzati, i quali permettono un flusso d’aria maggiorato.
Altro capo importante e utile ai viaggi in moto è la maglietta traspirante che assorbe il sudore. Da assicurarsi che l’abbigliamento primaverile sopra la maglietta garantisca un flusso d’aria sufficiente affinché la maglietta traspirante possa fare il suo lavoro.
Per quanto riguarda gli stivali puoi optare per un paio di stivali da moto ventilati mantenendo così i piedi asciutti e protetti.
Oltre all’abbigliamento bisogna anche assicurarsi di avere la moto in sicurezza per poterti godere in piena libertà il viaggio. Affidati a un’officina autorizzata di esperti: porta la tua moto da Mo.Vi, siamo pronti a assisterti per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria sulla tua moto Aprilia!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.
Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.