Aprilia Aprilia

Aprilia alza ancora l’asticella con la Tuono 660 Factory, naked bicilindrica che Motorbox ha messo alla prova in pista durante i Pirelli Day. Ecco com’è andata.

Gamma Aprilia: tutte le novità del 2022

Aprilia Tuono 660 e Factory: le differenze

Aprilia Tuono 660 e la sua versione Factory si assomigliano esteticamente, con faro anteriore a LED con funzione cornering, le semi carenature con funzione aerodinamica, coda alta e slanciata. A differenziarla dalla versione standard è la colorazione Factory Black, nera con piccoli accenni di rosso che ricordano il mondo racing.

Motore ed elettronica di Aprilia Tuono 660 Factory

Il motore di Tuono 660 Factory è il bicilindrico parallelo frontemarcia che deriva dal modello RSV4 con una potenza incrementata a 100 CV erogati a 10.500 giri/min. La coppia massima di 67 Nm viene espressa invee a 8.500 giri/min. La rapportatura finale è stata inoltre accorciata, mentre la batteria al litio garantisce un alleggerimento del modello, che pesa 181 kg in ordine di marcia.

Sulla Factory spicca anche un’ampia gamma di dotazioni, che includono la piattaforma inerziale IMU a 6 assi, l’anti impennata (AWC), la regolazione del freno motore (AEB), le mappe motore (AEM), il cruise control (ACC), il quickshifter bidirezionale (AQS) e molto altro.

Aprilia Tuono 660 Factory: come va

Le prestazioni di Aprilia Tuono 660 Factory la rendono un modello decisamente facile e divertente. “La facilità con cui la Tuono 660 Factory raggiunge la corda”, afferma Motorbox, “è sorprendente, come lo è anche la precisione e l’efficacia, specialmente nei tratti più veloci”.

Le prestazioni si rivelano inoltre più che adeguate, rendendo la Tuono 660 Factory una rivale scomoda anche per moto dalle potenze di gran lunga superiori.

Aprilia Tuono 660 Factory è disponibile da Mo.Vi a Torino

Lasciati conquistare dalla grinta e dalle performance di Aprilia da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Aprilia a Torino. Prova i modelli e gli allestimenti che preferisci in un test drive esclusivo e acquista la tua prossima moto Aprilia in piena sicurezza. Se non puoi raggiungerci in concessionaria, contattaci: i nostri consulenti sono disponibili anche tramite videochiamata.

Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.

Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.