La nuova Aprilia Tuareg 660 è pronta a sbaragliare la concorrenza. Due Ruote l’ha provata in anteprima: ecco com’è andata.

Aprilia Tuareg 660: le novità del modello 2022
La nuova Aprilia Tuareg 660 è una bicilindrica dall’indole che guarda al fuoristrada, che promette di essere la compagna d’avventura perfetta ma che si sente perfettamente a suo agio anche sull’asfalto.
Il design guarda puramente alla funzionalità e all’efficienza delle performance: da qui l’eliminazione dei fianchetti e la scelta di una forma della sella piatta e stretta nella parte centrale.
L’unico elemento che richiama i vecchi modelli Tuareg è il tappo del serbatoio a corona in plastica, come quelli delle moto da gara. Il serbatoio è inoltre inglobato nel design della moto e ha una struttura verticale, per non modificare la distribuzione dei pesi quando è pieno o vuoto.
Aprilia Tuareg 660: come va
Su strada e su sterrato Aprilia Tuareg 660 si fa apprezzare, innanzitutto, perché ha una posizione di guida confortevole per piloti di tutte le stature. Inoltre, dispone di comandi a portata di mano, di una frizione estremamente morbida e di freni modulabili ma precisi.
Divertente e veloce, Aprilia Tuareg 660 è un piacere da guidare, dimostrandosi reattiva e scorrevole anche nelle marce alte.
In fuoristrada Aprilia Tuareg brilla per stabilità e reazioni armoniose, per nulla brusche, confermandosi un modello che strizza l’occhio tutti i tipi di piloti, che amino la terra o l’asfalto.
Perché scegliere Aprilia Tuareg 660
Tra i punti di forza della nuova Aprilia Tuareg 660 spiccano:
- il motore, rotondo, progressivo e dinamico;
- l’avanguardia delle dotazioni tecnologiche, con comandi al manubrio che concedono un’incredibile agilità di guida;
- la personalizzazione di aspetti di guida tra cui la risposta al comando del gas, il freno motore e il traction control
- la bellezza e l’entusiasmo della performance di guida, in pieno stile Aprilia.
Gamma Aprilia è disponibile da Mo.Vi a Torino
Non è ancora stata ufficializzata una data di disponibilità per il mercato di Aprilia Tuareg 660: nell’attesa puoi venire a scoprire tutti i modelli della gamma Aprilia da Mo.Vi, concessionaria Aprilia a Torino.
I consulenti di Mo.Vi Piaggio sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto Aprilia comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.
Aprilia