Evoluzione senza stravolgimenti: Aprilia Tuono V4 Factory, disponibile da Mo.Vi a Torino, conquista lo staff di GPOne: ecco com’è andata la prova.
La Tuono V4 Factory è una hypernaked che mantiene, anche nell’edizione 2021, tutti i punti di forza che la caratterizzano da sempre, come il cupolino fissato al telaio che contribuisce alla meccanica del veicolo e che ospita il nuovo gruppo ottico a LED dotato di luci DRL perimetrali. Nei profili DRL sono integrate anche le frecce, che si spengono automaticamente a svolta avvenuta.
Tra le novità estetiche del modello 2021 spiccano le plastiche della carrozzeria che hanno una funzione di appendice aerodinamica integrata. La sella è più larga e lunga mentre il serbatoio presenta un design totalmente nuovo, dai fianchi più stretti.
La nuova Aprilia Tuono V4 Factory è dotata di una strumentazione TFT da 5″ e da nuovi blocchetti sul manubrio che consentono un passaggio più agevole tra schermate, anche con i guanti. Il pacchetto elettronico presente di serie è l’Aprilia Performance Ride Control, che si conferma un sistema eccellente, evoluto e davvero completo.
Nella versione 2021 sono inoltre presenti sei Riding Mode, tre dei quali per utilizzo stradale e tre per quello su pista. Nello specifico, la modalità Tour è adatta per i giri quotidiani, la Sport è perfetta per la guida sportiva e la User è totalmente personalizzabile dall’utente; la Race è invece studiata per garantire le migliori prestazioni in pista, le Track 1 e 2 infine servono ai piloti più esperti per creare mappe personalizzate da usare a piacimento nei circuiti.
Al pacchetto è possibile aggiungere Aprilia MIA, che consente di collegare moto e smartphone.
Il team di GPOne non ha dubbi: Aprilia Tuono V4 Factory 2021 sa come farsi notare: è estremamente bella e comoda, sa sfruttare bene le sospensioni, si avvale di comandi pratici ma modulabili e si fa apprezzare già dai primi giri di pista.
La percorrenza in curva è veloce e stabile, le marce entrano rapidamente e, grazie al suo design estetico estremamente aerodinamico, la Tuono V4 Factory è davvero davvero veloce.
L’equilibrio tra prestazioni e guidabilità conferma che la versione 2021 è, ancora una volta, un colpo da maestro di casa Aprilia.
Prova Aprilia Tuono V4 Factory 2021 e tutte le moto della gamma Aprilia da Mo.Vi: siamo concessionaria ufficiale a Torino per gamma e merchandising.
I consulenti di Mo.Vi Piaggio sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto Aprilia comodamente da casa.
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.
Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.